
“Festa di Carnevale” ..Evvivaaa!!
A scuola ogni momento di divertimento diventa EDUCATIVO: attraverso la maschera il bimbo impara a “far finta di” , a mettersi nei panni di qualcun altro.















A scuola impariamo a volerci BENE, a NON giudicare sbagliato ciò che non conosci, a prendere l’ occasione per COMPRENDERE.
“A scuola è venuto a trovarci Babbo Natale”
Che gioia negli occhi dei nostri bambini incantati di fronte a questo misterioso personaggio 🙂



Oggi a scuola abbiamo conosciuto DOC un robot parlante. Guarda il video sottostante e seguici per essere sempre aggiornati 🙂
Oggi giornata mondiale della preghiera per la PACE i bambini dell’ Infanzia nel laboratorio di ARTE hanno realizzato queste splendide colombe .. bravissimi bambini 🙂




Sono già trascorse alcune settimane dalla partenza del nostro nuovo anno “insieme” ed ogni giorno non vediamo l’ora di rivedervi pieni di curiosità, di gioia e soprattutto di emozioni.
E’ stato un periodo ricco di cambiamenti per i bimbi medi e grandi poichè si rivedono la scuola cambiata, con ambienti addobbati diversamente e soprattutto con nuovi piccoli amici da conoscere.. i nostri piccoli “passerotti” che si stanno impegnando al massimo a lasciare la mamma al mattino trattenendo le lacrime al limite del controllo, piccoli che ci sorprendono sempre di più quando ci chiedono di cantare ancora la loro canzone preferita, o ci chiedono se domani ci vediamo ancora.. è propio qui che il nostro cuore si riempie di gioia perchè abbiamo già trasmesso la serenità di cui avevano bisogno.
Dai bimbi siete pronti per una nuova settimana?